Soluzioni per la GESTIONE di ambienti e contesti in ottica COVID FREE

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLE SOLUZIONI DI R.PIERRE PER IL RILEVAMENTO DELLA TEMPERATURA CORPOREA E IL CONTROLLO SICURO DEGLI ACCESSI
Tali dispositivi sono uno strumento utile sia in caso di presenza di un operatore all’ingresso-reception, sia nel caso in cui risulti necessario inviare un alert in tempo reale ad un operatore non in linea di vista.o a una sala controllo
- Rilevazione istantanea della temperatura della pelle (anche con mascherine e copricapo)
- Rilevazione simultanea su molte persone contemporaneamente
- Rilevazione e notifica a distanza
Algoritmi intelligenti per evitare falsi allarmi da fonti di calore (es. una tazza calda in mano all’operatore non viene rilevata)
AMBITI DI APPLICAZIONE
Le telecamere termometriche o termografiche e i dispositivi per il rilevamento della temperatura corporea sono indispensabili per il controllo degli accessi in un ambiente commerciale o industriale, fabbriche, concessionarie, supermercati, negozi, uffici, musei, università, campus… enti governativi, esercito, polizia di stato,..
LA SELEZIONE DI HIKVISION PROPOSTA DA RPIERRE

La soluzione di misurazione della temperatura corporea di Hikvision con telecamera bi-spectrum supporta l’algoritmo AI Face Detection. Individua dinamicamente i volti nella scena e esegue la misurazione solo sul volto,riducendo la possibilità di false misurazioni per la presenza di sorgenti calde.
Questi dispositivi dispongono di altoparlante integrato e supportano la generazione di un allarme acustico per avvisare l’operatore.
L’analisi termometrica di Hikvision è sviluppata sulla base dell’algoritmo BTC Body Temperature Compensation che consente una costante ed automatica compensazione e calibrazione della misurazione della temperatura ottimizzando i processi computazionali e migliorando l’accuratezza fino addirittura a 0,3° C, elevando le performance generali della soluzione.
LA SELEZIONE DI MOBOTX PROPOSTA DA RPIERRE
Alla telecamera MOBOTIX è sufficiente un singolo pixel di temperatura superiore alla soglia minima impostata, per rilevare un evento da monitorare o segnalare come rischioso. Oggi più che mai si associa la tecnologia termica alla temperatura corporea, per evidenze contingenti.
Con MOBOTIX è possibile impostare una distinzione tra eventi reali e situazioni potenzialmente pericolose all’interno dell’area da proteggere, in modo da reagire più velocemente pur avendo una visione sicura dell’area in questione.

SE HAI QUALCHE PROGETTO, CONTATTACI SUBITO
R.Pierre è distributore ufficiale e a valore aggiunto di HIKVISION e MOBOTIX. Offre consulenza progettuale, supporto tecnico, formazione, assistenza pre e post vendita.
Grazie all’approccio “su misura” R.Pierre ha sviluppato la SARTORIA TECNOLOGICA un metodo, un ambiente di lavoro, un laboratorio dove ogni esigenza trova risposta personalizzata grazie alla realizzazione di soluzioni che integrano i migliori apparati con la tecnologia più adatta e sartoriale!
Scopri le più recenti proposte della piattaforma IRENE che offrono soluzioni di semplice e immediato utilizzo per affrontare la FASE 2 dell’emergenza in cui siamo: